Tour con guida, 18 giorni 15 notti A PARTIRE DA €4950!!
ITINERARIO TERRA AUSTRALIS:
1 Italia / Adelaide
Partenza con volo di linea per Adelaide, con scalo. Pernottamento a bordo.
2 Adelaide
All’arrivo trasferimento all’hotel Hilton o similare (4 stelle). Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
3 Adelaide / Kangaroo Island
Prima colazione. Incontro con la guida e visita della città con tappe previste al Casinò situato nello storico palazzo della stazione e al Festival Centre con la sua modernissima struttura architettonica. Pranzo libero. Di seguito trasferimento in aeroporto e volo per Kangaroo Island. Cena e pernottamento al Mercure Kangaroo Island o similare (3 stelle).
4 Kangaroo Island
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per un’intera giornata di escursione con veicolo 4×4. Si visiterà il meglio dell’isola con le sue bellezze naturalistiche: Seal Bay con i leoni marini, Remarkable Rocks con le sue bizzarre formazioni rocciose, Admiral Arch con le foche neozelandesi. Inoltre si potranno avvistare nel loro habitat naturale i koala. Pranzo incluso in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
5 Kangaroo Island / Melbourne
Trasferimento con guida in italiano all’aeroporto e volo per Melbourne via Adelaide. Arrivo e trasferimento all’hotel Crowne Promenade o similare (4 stelle). Pranzo e cena liberi, pernottamento.
6 Melbourne
Prima colazione. Incontro con la guida per la visita della città durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui: Federation Square, Flinders Station, i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”. È inoltre incluso l’ingresso alla Eureka Tower, la piattaforma più alta di tutto l’emisfero australe. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
7 Melbourne
Prima colazione. Giornata a disposizione. Possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa alla Great Ocean Road (in inglese, con audioguida in italiano).
8 Melbourne / Ayers Rock
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Desert Gardens o similare (4 stelle). Pranzo libero. Serata dedicata alla suggestiva esperienza “A night at Field of Light” che consiste in 50.000 steli di luce che si illuminano appena scende il buio su Ayers Rock. Al termine della passeggiata tra le dune illuminate, aperitivo seguito da una cena a buffet che include una selezione di birre e vini australiani. Pernottamento.
9 Ayers Rock
Sveglia prima dell’alba, incontro con la guida e partenza per osservare l’alba su Uluru e successivamente visitare Kata Tjuta, con passeggiata nella gola di Walpa. Prima colazione in corso di escursione. Rientro in hotel nella tarda mattinata. Pranzo libero. Nel pomeriggio, si visita parte della base di Uluru ammirando alcune antichissime pitture rupestri aborigene per poi raggiungere il centro Culturale Aborigeno. Di seguito si ammirano gli spettacolari colori riflessi dal monolito al calar del sole, per poi rientrare in hotel. Cena libera e pernottamento.
10 Ayers Rock / Sydney
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo nel tardo pomeriggio, trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento al Park Royal Darling Harbour o similare (4 stelle).
11 Sydney
Prima colazione. Incontro con la guida per il giro città di Sydney al mattino. Si vedranno alcune delle più belle ed interessanti zone turistiche: Circular Quay con il suo trafficato porto, il maestoso Sydney Harbour Bridge, la meravigliosa Opera House, la famosa e vivace Bondi Beach. Di seguito, si effettua la crociera sulla baia di Sydney, con pranzo a bordo. Al termine, rientro in hotel e resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
12 Sydney
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa alle Blue Mountains (in inglese con audioguida italiana). Pernottamento.
13 Sydney / Cairns / Palm Cove
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Cairns. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’ hotel The Reef House o similare (4 stelle). Pranzo e cena liberi. Pernottamento.
14 Palm Cove
Prima colazione. Incontro con la guida ed intera giornata in escursione nella foresta pluviale di Cape Tribulation, una delle più antiche al mondo. Prima di raggiungere la remota e selvaggia spiaggia, si effettua una breve crociera sul fiume Daintree. Pranzo in ristorante locale. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
15 Palm Cove
Prima colazione. Incontro con la guida ed imbarco sul catamarano a motore per un’intera giornata in escursione alla Grande Barriera Corallina. Si attracca ad un pontile fisso, attrezzato con tendoni per ripararsi dal sole, attrezzatura per lo snorkeling e diving (a pagamento), semisommergibile per ammirare i coralli e i pesci tropicali, senza bagnarsi. Pranzo incluso. Rientro nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
16 Palm Cove
Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pranzo e cena liberi. Possibilità di prenotare dall’Italia l’escursione facoltativa a Kuranda (guida inglese). Pernottamento.
17 Palm Cove / Cairns / Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.
18 Italia
Arrivo in giornata.