COLOMBIA IN TOUR 2019

Tour con guida, 12 giorni 10 notti A PARTIRE DA €2850!!

ITINERARIO COLOMBIA CAFETERA

1 Italia / Bogotà
Partenza con volo di linea per Bogotà, con scalo. Arrivo e trasferimento all’hotel Bh Parque 93 (4 stelle) o similare. Sistemazione in camera standard. Cena libera e pernottamento.

2 Bogotà
Prima colazione. In mattinata escursione di mezza giornata con tour panoramico ammirando il Teatro Colon, il Palacio De San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Narino, la Plaza de Bolivar, il Capitolio, la Alcadia Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo dell’Oro e al Museo di Botero. Al termine del tour salita in teleferica al Cerro de Monserrate (3.150 metri), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

3 Bogotà / Zipaquirà / Villa de Leyva
Prima colazione. In mattinata escursione a Zipaquirà, situata a 50 km da Bogotà e costruita in una miniera a 190 metri di profondità. All’interno si visiteranno: il Deambulatorio o Via Crucis, la Cupula, la Rampa, el Coro, los Balcones, el Complejo del Nartex y Las grandes Naves de la Catedral. Tour panoramico della cittadina di Zipaquirà. Pranzo libero. Trasferimento a Villa de Leyva (circa 3 ore e mezza). Visita della città inclusi ingressi al Monastero de la Candelaria ed Ecce Homo. Sistemazione in camera standard all’hotel Posada de San Antonio (boutique hotel) o similare. Cena libera. Pernottamento.

4 Villa de Leyva / Bogotà / Armenia
Prima colazione.Visita alla cittadina di Raquirà, capitale dell’artigianato colombiano. Pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Bogotà con guida in italiano (circa 3 ore e mezza di auto). Partenza con volo di linea per Armenia; arrivo e trasferimento all’hotel. Sistemazione in camera standard alla Finca Los Girasoles (finca tipica) o similare. Cena e pernottamento.

5 Armenia
Prima colazione. Escursione alla Valle del Cocora e al villaggio di Salento con pranzo tipico. Salento è caratteristico per le sue case antiche fatte di canna intrecciata e fango, e famoso per essere la casa dell’albero nazionale: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

6 Armenia
Prima colazione. Partenza alla volta di Tio Verde per degustare una tipica “chaqueta” (caffè fatto con acqua di canna da zucchero). Si arriva a Cordoba con il suo spettacolare paesaggio di questa zona e visita della cooperativa di coltivatori di caffè. Proseguimento poi per Pijao ammirando la tipica architettura cafetera fino a Buena Vista dove si visiterà la Hacienda Cafè San Alberto, dove si produce uno dei migliori caffè del mondo. Si parteciperà ad un “Battesimo del Caffè” un minicorso professionale e divertente di degustazione a seguito del quale verrà rilasciato un diploma di “esperti conoscitori” del caffè. Pranzo tipico, cena e pernottamento.

7 Armenia / Bogotà / Cartagena
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Cartagena con scalo a Bogotà. Trasferimento dall’aeroporto all’hotel Monterrey (4 stelle) o similare e sistemazione in camera standard. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

8 Cartagena
Prima colazione. Visita della città: la zona moderna di Cartagena e la parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Convento della Popa e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena per ammirarne le bellezze. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena al ristorante “El Santisimo”. Pernottamento.

9 Cartagena
Prima colazione. Trasferimento dall’hotel al molo e partenza per un’escursione alla Isla del Encanto (nell’arcipelago della isole del Rosario) con pranzo tipico con assistenza in spagnolo. (durata escursione: dalle ore 8.00 alle ore 16.30 – dista 1 ora di barca veloce da Cartagena). Rientro a Cartagena; trasferimento dal molo all’hotel. Cena libera. Pernottamento.

10 Cartagena
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione “danza tipica al pueblo afrocartagenero” con guida nativa locale e pranzo tipico. Si entrerà in contatto con la popolazione nativa del borgo afrocartagenero di pescatori e ci si addentrerà, divertendosi, nella cultura locale apprendendo i ritmi tipici del caribe colombiano, i passi della “champeta” (ballo tipico), camminando per le strade sterrate, conversando con la gente e visitando le case dei pescatori. Passeggiata fino al molo da dove, a bordo di tipiche canoe di legno, si potrà visitare la laguna delle mangrovie ed effettuare l’avvistamento di uccelli. Cena libera. Rientro in hotel e pernottamento.

11 Cartagena / Bogotà / Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Cartagena e partenza con volo di linea per l’Italia, con scalo. Pernottamento a bordo.

12 Italia
Arrivo in giornata.